giovedì 14 maggio 2020

LE ECCELLENZE BOVINESI: PREMIO ALLA PROFESSORESSA MARIA ROSARIA LOMBARDI - Di Alessandra Schiavone e Giuseppe Santoro

Il 19 Dicembre 2019, alle ore 18:00 presso la sala consiliare del Palazzo di Città del Comune di Bovino si è svolta la seconda edizione della cerimonia di premiazione delle eccellenze bovinesi. Con questa iniziativa l'amministrazione comunale intende offrire un giusto riconoscimento a tutti coloro che si sono distinti nel proprio lavoro o con azioni concrete, dando lustro alla comunità di Bovino. Durante la cerimonia il sindaco Vincenzo Nunno ha premiato anche i diciottenni residenti nel Comune che hanno raggiunto la maggiore età durante il 2019.
Fulcro della serata è stato però il momento che ha visto la premiazione delle "eccellenze". Cinque i premi a disposizione che sono stati consegnati da alcuni assessori, dal sindaco o dagli ospiti presenti alla premiazione.
Fra le personalità premiate, Raffaele Bisanti si è distinto come grande esempio  di imprenditorialità e di azienda familiare, che investe e crede fortemente nel nostro territorio.
Il dottor Vincenzo Natoli è stato premiato per i notevoli successi nel campo della ricerca nella genetica e nell'innovazione e nelle tecniche di produzione della cerealicoltura. Il dottor Gaetano Frisoli, medico di origine bovinese che vive negli U.S.A., specializzato in ostetricia e ginecologia, è stimato autore di pubblicazioni scientifiche e si occupa delle diagnosi e delle terapie nella cura dei pazienti con gravidanze complicate. Le sorelle Carmen e Lorella Troncone hanno ricevuto il premio per l'ideazione di una app per smartphone, utile in caso di calamità naturali.
Infine la professoressa Maria Rosaria Lombardi, docente  di matematica della Scuola Secondaria di primo grado di Bovino, nonché presidente della Pro Loco, è stata premiata per la riconosciuta dedizione al paese e per il suo costante e più che ventennale impegno nella promozione del nostro territorio. Un riconoscimento senza dubbio meritatissimo per una figura di riferimento che incarna spirito d'iniziativa, energia e vitalità e che è un esempio da seguire soprattutto per i giovani di Bovino





Nessun commento:

Posta un commento

QUANTA ACQUA CI VUOLE? A cura della redazione

Il consumo di acqua potabile è in costante crescita in tutto il mondo, ma non in tutti i luoghi del pianeta l'accesso ad una fonte di ac...