sabato 16 maggio 2020

BRAWL STARS, RACCOLTA FONDI PER L’AUSTRALIA - Di Alessio Ryan Pagniello




Tra il luglio 2019 e i primi di marzo del 2020, l'Australia è stata colpita da  terribili incendi che hanno devastato il territorio del Galles del Sud e di alcune regioni confinanti. Il mondo intero è stato scosso da questo evento e moltissime sono state le iniziative per raccogliere fondi da devolvere a favore delle popolazioni e delle foreste colpite dalla furia delle fiamme. Anche un gioco ha partecipato alla raccolta fondi : si tratta di Brawl stars,  un gioco della SUPERCELL, azienda  finlandese, leader della produzione di videogiochi famosissimo e diffusissimo tra i ragazzini, ma anche tra ragazzi meno giovani. Questo gioco ha partecipato alla raccolta fondi per  l’Australia inserendo all’interno del negozio presente al suo interno, una SKIN di nome NITA KOALA  al prezzo di 80 gemme (5.49 €). 
Si tratta di un gioco mobile per Apple e Android, in cui si sfidano due squadre composte da tre guerrieri. L’obiettivo è quello di conquistare delle gemme e tenerle il più a lungo possibile. La squadra che raccoglie dieci gemme e le tiene per 10 secondi vince. Proprio acquistando delle gemme a pagamento, i Brawlers (cioè i giocatori) hanno potuto contribuire a fornire un aiuto prezioso ad un territorio tanto deturpato.
Tutto il ricavato è stato donato al WWF Australia e alla “redcross AU”.  In totale circa 300.000 persone hanno acquistato questa skin, per un ricavato di  1.647.000 € . In tutto il mondo molte sono state  le persone che hanno deciso di acquistare questa skin al fine di aiutare l’Australia, anche molti Youtuber famosi, che lo hanno fatto  da tutti i loro account per contribuire più volte.



Nessun commento:

Posta un commento

QUANTA ACQUA CI VUOLE? A cura della redazione

Il consumo di acqua potabile è in costante crescita in tutto il mondo, ma non in tutti i luoghi del pianeta l'accesso ad una fonte di ac...